
Provenienza: Germania
Formato: 50Cl.
Gradazione alcolica: 4,8%
Ibu:
Note:
La Kloster Hell fa parte della più classica delle tradizioni bavaresi di birre a bassa fermentazione. Ha un grado saccarometrico piuttosto basso (11 gradi Plato) e una titolazione alcolica di 4,8 gradi in volume. La schiuma presenta caratteristiche di base buone sia per quanto riguarda la finezza, sia per la densità, per l’aderenza e per la persistenza. Decisamente limpido è l’aspetto che non presenta alcun tipo di impurità ed evidenzia un colore paglierino carico.
Al naso la Kloster Hell palesa decisi sentori di cereale (soprattutto di malto, mosto e trebbie), un vivace erbaceo di fieno, note evidenti di miele d’acacia e note di mousse di mela. Dotata di una buona carbonatazione rilevata dalle papille filiformi, è di corpo leggero che consente una facile bevibilità.
Piuttosto tenue l’amaro ma assai persistente. Molto buono l’equilibrio gustativo tra i sentori di malto e quelli erbacei. Non molto ricca di retrolfatto come del resto ci si aspetta per gran parte delle birre a bassa fermentazione.
Cod. 430310