Categorie
London dry Gin Spagna Gin Stock Tutti i Gin

LARIOS

London Dry Gin – Spagna


Storia:
La storia inizia fondamentalmente nel 1866 quando la fabbrica di vini e grappe viene fondata da Charles Lamothe, il suo socio spagnolo Pedro Jiménez (Jiménez & Lamothe). Il terzo marchese di Larios – José Aurelio Larios – comprese l’importanza del mercato in crescita e decise di ampliare la sua società allora posseduta – La bodega de la Casa Larios – con l’incorporazione di Jiménez & Lamothe.
È così che è poi diventato Larios & Cía. Nel 1933 Larios & Cía viene convertito in Larios SA, quando una serie di gin viene inclusa nella produzione. A poco a poco “Gin Larios” divenne la bevanda gin numero uno in Spagna. Negli anni ’80 è stata riconosciuta come la bevanda gin più venduta in Spagna e la terza più venduta in Europa.
Ha ricevuto una medaglia d’oro dalla rivista professionale Drinks International tra 37 diverse filiali di gin in tutto il mondo. Secondo Milward Brown , 7 consumatori di gin su 10 preferiscono la filiale di Larios. Esistono vari gusti e nomi di gin Larios, come ad esempio Larios 12, Larios Rose, Espíritu Mediterráneo, Calendario Larios

Note tecniche:

  • London Dry Gin – Malaga – Spagna
  • Botanicals tra cui: ginepro, scorze di limone, arancia
  • Doppia distillazione in alambicchi di rame

Note commerciali:
Stock

Nome:
Da Aurelio Larios, uno dei padri fondatori del brand

É il gin piú venduto in Spagna

I disegni sull’etichetta rappresentano i botanicals principali